Oggi al Festival | Domenica 5 maggio

Una domenica ricca di film, più il primo degli omaggi a Lav Diaz, i film online e un'Ora del tè piena di ospiti

Siamo al terzo giorno di FESCAAAL, e in questa bella domenica di primavera entriamo sempre più nel vivo con i film dei Concorsi Lungometraggi FINESTRE SUL MONDO e CORTOMETRAGGI AFRICANI. Vi aspettiamo alla Cineteca Milano Arlecchino a partire dalle 17.

Giornata importante oggi anche per il primo di una serie di appuntamenti attesissimi in omaggio a Lav Diaz, ospite d’onore e presidente della Giuria internazionale del 33° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina. Alle 16 in programma Norte, the End of History al Cinema Godard di Fondazione Prada (in versione originale con i sottotitoli in inglese). In questo articolo abbiamo riassunto le informazioni sul programma di proiezioni e la masterclass di sabato con il regista filippino.

Oggi segna anche l’inizio della programmazione online del FESCAAAL: da qualche anno infatti un’ampia selezione dei nostri film è anche su MYmovies.it. In questo momento è attiva una promozione per abbonarsi alla piattaforma a 12€ per un anno (solo 1 euro al mese!).

Tra un film e l’altro siamo anche oggi al Bar Il Girevole (di fronte all’Auditorium San Fedele) per un’Ora del tè particolarmente ricca di invitati. Alle 18 avremo con noi Daniele Caruso Matteo Boscolo Gioachina (registi di Maieti), Niccolò Corti (regista di Non piangere), Pietro Falcone, Tessa Zofia Laporese e Jocénilde Gusmao Sodré (regista, montatrice/co-sceneggiatrice e protagonista di Saudade), Michele Pennetta (regista di Lonely), Adriano Valerio (regista di Casablanca), Gabriele Biasi (regista di La linea del terminatore)

Ci salutiamo per oggi con i link utili per seguire al meglio il 33° FESCAAAL: il Programma, i Film (bonus di oggi: partire dai Registi), le Location e le informazioni su Biglietti & Abbonamenti. A domani!

News

Altre