FESCAAAL Expanded: in viaggio a Torino e Bari

5 film del FESCAAAL33 in programmazione al Cinema Galleria di Bari e al Cinema Massimo di Torino

Non solo Milano: sei lungometraggi del 33° Festival questo mese viaggiano a Torino grazie al Museo Nazionale del Cinema di Torino / Cinema Massimo e a Bari, grazie ad Apulia Film Commission.

Due collaborazioni molto importanti che ci permettono di portare il Festival in altre città italiane per far conoscere anche fuori Milano i migliori film da Africa, Asia e America Latina.

Alcuni film in concorso al Cinema Massimo di Torino

La Zebra si sdoppia nel weekend finale del Festival e porta in contemporanea al Cinema Massimo di Torino quattro film del Concorso Lungometraggi “Finestre sul mondo”:
Ecco il programma:

Sabato 11 maggio

ore 18:15 Dilli Dark (India) di Dibakar Das Roy, in cui il protagonista Samuel Abiola Robinson (noto attore di Nollywood), impersona un giovane immigrato africano determinato a stabilirsi in una New Delhi sovraffollata e caotica.
ore 20:30 Mambar Pierrette (Belgio, Camerun) di Rosine Mbakam, toccante ritratto tra documentario e fiction della cugina che, nel suo piccolo atelier di sartoria, affronta da sola mille avversità quotidiane nella periferia di Douala.

Domenica 12 maggio

ore 16:00 Disco Afrika: une histoire malgache (Francia, Madagascar, Germania, Qatar, Mauritius, Sudafrica), opera prima di Luck Razanajaona che racconta il risveglio della coscienza politica di un giovane sulle tracce del padre, musicista e rivoluzionario, scomparso durante una manifestazione negli anni ’70.
ore 20:30 El viento que arrasa (Argentina) di Paula Hernández che racconta il coming of age di una giovane succube del padre predicatore evangelista nelle selvagge campagne dell’Argentina.

Maggiori informazioni sul programma e modalità di accesso sul sito di Cinema Massimo.

Dilli Dark, di Dibakar Das Roy

Prossima fermata: Cinema Galleria di Bari

Dopo aver aperto la 33ª edizione del Festival il 3 maggio con grande successo di pubblico, Fremont di Babak Jalali (USA) vola a Bari insieme alla nostra Annamaria Gallone e verrà presentato al pubblico del Cinema Galleria il 23 maggio alle ore 21:00. Nel cast una giovane rifugiata afghana per la prima volta sullo schermo, Anaita Wali Zada, e una delle star attualmente più richieste a Hollywood, l’attore americano Jeremy Allen White.

La settimana seguente, il 28 maggio alle ore 21:00, è in programma il lungometraggio in concorso Dilli Dark (India) di Dibakar Das Roy, una satira della demonizzazione degli stranieri in India.

Maggiori informazioni sul programma e modalità di accesso sul sito del Cinema Galleria.

Fremont, di Babak Jalali

News

Altre