FESCAAAL Expanded: in viaggio a Torino e Bari

5 film del FESCAAAL33 in programmazione al Cinema Galleria di Bari e al Cinema Massimo di Torino

Non solo Milano: sei lungometraggi del 33° Festival questo mese viaggiano a Torino grazie al Museo Nazionale del Cinema di Torino / Cinema Massimo e a Bari, grazie ad Apulia Film Commission.

Due collaborazioni molto importanti che ci permettono di portare il Festival in altre città italiane per far conoscere anche fuori Milano i migliori film da Africa, Asia e America Latina.

Alcuni film in concorso al Cinema Massimo di Torino

La Zebra si sdoppia nel weekend finale del Festival e porta in contemporanea al Cinema Massimo di Torino quattro film del Concorso Lungometraggi “Finestre sul mondo”:
Ecco il programma:

Sabato 11 maggio

ore 18.15 Dilli Dark (India) di Dibakar Das Roy, in cui il protagonista Samuel Abiola Robinson (noto attore di Nollywood), impersona un giovane immigrato africano determinato a stabilirsi in una New Delhi sovraffollata e caotica.
ore 20.30 Mambar Pierrette (Belgio, Camerun) di Rosine Mbakam, toccante ritratto tra documentario e fiction della cugina che, nel suo piccolo atelier di sartoria, affronta da sola mille avversità quotidiane nella periferia di Douala.

Domenica 12 maggio

ore 16 Disco Afrika: une histoire malgache (Francia, Madagascar, Germania, Qatar, Mauritius, Sudafrica), opera prima di Luck Razanajaona che racconta il risveglio della coscienza politica di un giovane sulle tracce del padre, musicista e rivoluzionario, scomparso durante una manifestazione negli anni ’70.
ore 20.30 El viento que arrasa (Argentina) di Paula Hernández che racconta il coming of age di una giovane succube del padre predicatore evangelista nelle selvagge campagne dell’Argentina.

Maggiori informazioni sul programma e modalità di accesso sul sito di Cinema Massimo.

Dilli Dark, di Dibakar Das Roy

Prossima fermata: Cinema Galleria di Bari

Dopo aver aperto la 33ª edizione del Festival il 3 maggio con grande successo di pubblico, Fremont di Babak Jalali (USA) vola a Bari insieme alla nostra Annamaria Gallone e verrà presentato al pubblico del Multicinema Galleria il 23 maggio alle ore 20.45. Nel cast una giovane rifugiata afghana per la prima volta sullo schermo, Anaita Wali Zada, e una delle star attualmente più richieste a Hollywood, l’attore americano Jeremy Allen White. Il film sarà introdotto da Annamaria Tosto, Presidente Apulia Film Commission, Annamaria Gallone, co-direttrice del FESCAAAL e Luigi Abiusi, programmatore Apulia Film Commission.

Maggiori informazioni sul programma e modalità di accesso sul sito di Apulia Film Commission.

Fremont, di Babak Jalali

News

Altre