fAAAq

Tutto quello che dovete sapere per godere al meglio il FESCAAAL

Il Festival sarà in sala o in streaming?

La 31a edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina – FESCAAAL si terrà dal 29 aprile all’8 maggio 2022 in versione ibrida: in tre sale cinematografiche di Milano e in streaming su MYmovies.it.

Qual è la normativa anti-covid vigente?

Per entrare in sala sarà necessario presentare il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina FPP2 solo fino a sabato 30 aprile. L’utilizzo della mascherina dal 30 aprile in poi, non è obbligatorio ma caldamente consigliato in occasione degli spettacoli. 

Come si accede ai film in programma?

È possibile vedere i film in programma acquistando il biglietto direttamente alle casse dei cinema che ospitano il FESCAAAL o sottoscrivendo un abbonamento. Quest’anno sono disponibili diverse tipologie di abbonamento (solo sala, solo streaming, sala + streaming) che si possono consultare nella pagina biglietti e abbonamenti.

Dove e come si ritira l’abbonamento per le proiezioni pre-acquistato su fescaaal.org?

L’abbonamento si potrà ritirare:

  • presso gli uffici del FESCAAAL (via G. Lazzaroni 8, zona Stazione Centrale): da mercoledì 27 aprile fino al 6 maggio, dalle ore 15 alle 18.   
  • presso l’Auditorium San Fedele (Via Ulrico Hoepli, 3/b): venerdì 29 aprile, dalle ore 18 alle 20; durante i giorni del Festival (esclusi 1-2 maggio) in occasione delle proiezioni in programma.   

 

Posso chiedere il rimborso dell'abbonamento?

Il costo dell’abbonamento può essere rimborsato solamente nel caso in cui sussistano validi motivi. Per richiedere il rimborso degli abbonamenti acquistati su fescaaal.org per partecipare al festival in sala è necessario inviare una email a abbonamenti@fescaaal.org. Per richiedere il rimborso degli abbonamenti per partecipare al festival in streaming su MYmovies.it è necessario inviare una email a live@mymovies.it.

Come posso partecipare agli incontri?

Anche gli incontri diversi dalle proiezioni saranno in modalità ibrida: in presenza e online in diretta in diretta streaming su Facebook e al Festival Center, dove verranno raccolte e potrete rivedere le registrazioni. Alcuni eventi saranno fruibili anche sulla piattaforma Zoom, dove anche a distanza, il pubblico potrà intervenire da vero protagonista. Per informazioni consultare il programma giornaliero.

Come partecipo agli incontri su Zoom?

L’evento speciale AfricaTalks e le Ore del tè si terranno su Zoom e sono ad accesso gratuito. Per partecipare è necessario essere iscritti alla nostra newsletter per ricevere quotidianamente il link per prenotarsi agli incontri. La prenotazione avverrà tramite la piattaforma Zoom, basta inserire nome, cognome ed e-mail per ricevere il link diretto per accedere al singolo incontro live.

Mi sono iscritto alla newsletter ma non ho ricevuto il link per partecipare su Zoom

Per ricevere il link via newsletter è necessario iscriversi attraverso il form almeno 24 ore prima dell’inizio dell’evento. Eventualmente è possibile richiedere l’accesso scrivendo a relazioniesterne[at]coeweb.org

Non c'è la traduzione simultanea degli incontri?

Gli incontri sono in traduzione consecutiva o simultanea in presenza e, per gli eventi online, solo su Zoom. Gli streaming in diretta su Facebook sono in lingua originale.

Come guardo i film in streaming?

Per guardare i film in programma in streaming è necessario creare un account su MYmovies.it inserendo i dati richiesti (nome, cognome e una password da generare), scegliere uno degli abbonamenti disponibili (PIXEL, PIXEL PLUS o MYMOVIES ONE) e poi accedere alla selezione dei film del FESCAAAL presente su MYmovies.it.

Con l’abbonamento su MYmovies.it posso vedere tutti i film in programma al FESCAAAL?

Nella sezione dedicata al FESCAAAL su MYmovies.it sarà disponibile accedere ad una selezione di 25 film (tutto il Concorso Lungometraggi Finestre sul Mondo, il Concorso Cortometraggi e alcuni titoli delle sezioni speciali) ma non tutti i titoli previsti nel programma di questa edizione. Per ogni film è consigliato prenotare il proprio posto virtuale.

Come posso assicurarmi la visione dei film su MYmovies.it?

Su MYmovies.it in ogni scheda del film selezionato sarà possibile prenotare il proprio posto nella sala virtuale. Non sarà possibile cancellare la prenotazione, quindi consigliamo di prenotare solo se sicuri di poter visionare il film, per non occupare un posto.

Perché non riesco a prenotare la visione di un film su MYmovies.it?

La disponibilità di visione è limitata fino ad esaurimento dei posti massimi consentiti per film. Ogni titolo ha un massimo di visualizzazioni consentite, frutto di accordi con le distribuzioni internazionali.

I film in streaming hanno orari definiti o si possono vedere in qualsiasi momento?

I film presenti su MYmovies.it sono disponibili secondo durate variabili. Ogni film ha un ora in cui inizia a essere visibile e una data e ora di scadenza. Le disponibilità variano dalle 2h all’intera durata del Festival. L’accesso ai film non ha vincoli di orari, può essere visto in ogni momento nel periodo di disponibilità e nei limiti dei posti consentiti. Nel programma tutti gli aggiornamenti e i film disponibili per ogni giorno di Festival.

Se riscontro problemi tecnici su MYmovies.it chi posso contattare?

La piattaforma di streaming è gestita direttamente da MYmovies.it e per la risoluzione di problemi di carattere tecnico è necessario interagire con loro utilizzando la chat live in basso a destra dello schermo sul sito MYmovies.it sezione ondemand oppure scrivere un’e-mail a live@mymovies.it

I film su MYmovies.it sono disponibili fuori dall’Italia?

I film in streaming sono disponibili solo per il territorio italiano.

I film su MYmovies.it sono disponibili anche dopo la fine del Festival?

I film resteranno disponibili esclusivamente per la durata del FESCAAAL (29 aprile – 8 maggio 2022) a eccezione dei film vincitori che rimarranno online e visionabili fino alla mezzanotte di lunedì 9 maggio.

In che lingua sono i film?

I film sono presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano e in inglese.