FESCAAAL expanded: in trasferta a Bari e Torino

6 film del FESCAAAL32 in programmazione in contemporanea al Cineporto di Bari e al Cinema Massimo di Torino

Non solo a Milano: alcuni film del Festival viaggiano a Bari, grazie ad Apulia Film Commission, e a Torino grazie al Museo Nazionale del Cinema di Torino / Cinema Massimo.

Due collaborazioni molto importanti che ci permettono di portare il Festival in contemporanea in altre città italiane per far conoscere anche fuori Milano i migliori film da Africa, Asia e America Latina.

Registi fuori dagli sche[r]mi: Mediterrean Fever al Cineporto di Bari

Dopo la presentazione in anteprima nazionale alla Cineteca Milano Arlecchino di lunedì 20 marzo, la regista palestinese Maha Haj arriva a Bari per incontrare il pubblico della rassegna Registi fuori dagli sche[r]mi. Mediterrean Fever è una Black Comedy che nell’indagare una condizione di disagio psicologico del protagonista, riflette anche la difficoltà di vivere in quanto palestinese in Israele. Il film sarà presentato martedì 21 marzo, h. 20.30 al Cineporto di Bari, alla presenza della regista e di Luigi Abiusi e Cristina Piccino e in collaborazione con Apulia Film Commission.

Tengo sueños electricos, di Valentina Maurel

Milano-Torino andata e ritorno: alcuni film del FESCAAAL al Cinema Massimo

Da martedì 21 marzo e fino a mercoledì 29 marzo Under the Fig Trees Il frutto della tarda estate di Erige Sehiri, il film che ha inaugurato questa trentaduesima edizione e che porta sullo schermo le contraddizioni della società tunisina in un frutteto alla fine dell’estate.

Mercoledì 22 marzo, h. 16, Tengo sueños electricos di Valentina Maurel, il film dal Costa Rica che racconta un veloce passaggio all’età adulta e una presa di coscienza della giovane Eva.

Mercoledì 22 marzo, h. 18, Harvest Moon di Amarsaikhan Baljinnyam che ci accompagna nelle sconfinate praterie della Mongolia alla scoperta della cultura nomade che sta ineluttabilmente scomparendo.

Venerdì 24 marzo, h. 16, Harka di Lofty Nathan, un film che dà voce a una generazione in lotta per la dignità e denuncia i soprusi e l’immobilismo della società tunisina.

Lunedì 27 marzo, h. 16, La Jauría di Andrés Ramírez Pulido, il racconto di un’amicizia in un istituto sperimentale per giovani delinquenti nel cuore della foresta tropicale colombiana.

Maggiori informazioni sul programma e modalità di accesso sul sito di Cinema Massimo.

News

Altre

21 Gen 2024