Proiezione di cortometraggi dal Catalogo COEmedia Distribuzione Cinema in collaborazione con il Festival della Missione

Associazione COE presenta in anteprima il Festival della Missione 2022 con la proiezione di 3 cortometraggi africani premiati nelle precedenti edizioni del FESCAAAL

Gio 5 Maggio
18:30
Ingresso gratuito

Nel 2022 l’Arcidiocesi di Milano accoglierà il 2° Festival della Missione che si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre 2022, promosso da Fondazione Missio – organismo pastorale della Conferenza Episcopale Italiana – e dalla Conferenza degli Istituti Missionari presenti in Italia. Il Festival della Missione è un tempo e uno spazio di festa, riflessioni, esperienze in cui narrare ciò che è periferico. La realtà, ma anche e soprattutto ciò che di invisibile, misterioso e prezioso già sta nascendo: un modo nuovo per un nuovo mondo, fondato sulla fratellanza umana e l’amicizia sociale, in cui riconoscerci tutti.

In occasione di questa proiezione si terrà un incontro tra la Direzione del Festival della Missione e l’Associazione COE al Teatro Pime, in via Mosè Bianchi 94, Milano.
Ingresso libero.

Scarica il flyer in pdf

Da Yie

Da Yie, di Anthony Nti (Belgio/Ghana, 2019) 21’

Mathilda e Prince sono due bimbi vivaci e desiderosi di nuove avventure. All’insaputa dei genitori salgono sull’auto di un ragazzo straniero che li porta a mangiare in un lussuoso hotel e li fa divertire. Ma il giovane lavora per una gang di malavitosi che recluta bambini per una misteriosa missione.

Machini

Machini, di Frank Mukunday, Tétshim (Repubblica Democratica del Congo/Belgio, 2019) 10’

Film d’animazione in stop motion che unisce, con creatività ed eleganza, disegni a gessetto, sassolini e materiali di recupero, per raccontare l’impatto delle industrie minerarie sulla città, l’inquinamento e la lenta distruzione dell’uomo da parte dell’uomo.

This is my Night

This is my Night, di Yusuf Noaman (Egitto, 2019) 17’

Contro il volere del marito e della società giudicante, una donna della periferia è determinata a passare una bella serata con il figlio affetto dalla sindrome di Down nei quartieri chic del Cairo, nella città caotica e festante per l’imminente partita di calcio. Riuscirà a guadagnarsi questi attimi di libertà?

Film

in proiezione

Anthony Nti | Belgio, Ghana | 2019 | 21'

Frank Mukunday, Tétshim | Repubblica Democratica del Congo, Belgio | 2019 | 10'

Yusuf Noaman | Egitto | 2019 | 17'

Evento

Precedente

Gio 5 Maggio — ore 18:30
Concorso Cortometraggi Africani e Concorso Lungometraggi "Finestre sul Mondo"

Evento

Successivo

Concorso Cortometraggi Africani e Concorso Lungometraggi "Finestre sul Mondo"

Eventi

correlati

In aggiornamento