Sguardi Altrove Film Festival

I nostri consigli su Africa, Asia e America Latina al 29° Sguardi Altrove Film Festival in scena fino al 15 maggio

Mar 10 Maggio
20:00

Il 29° Sguardi Altrove Film Festival, il festival della rete Milano Film Network interamente dedicato alla regia al femminile, sarà all’Anteo Palazzo del Cinema, a Rho e su MYmovies.it fino a venerdì 15 maggio 2022.

Nel programma di questa nuova edizione che si concentra sul tema “Le scelte etiche consapevoli di donne e uomini dei nostri giorni” tornano le sezioni tradizionali di questa manifestazione: Nuovi Sguardi, la sezione competitiva lungometraggi con fiction e documentari; Sguardi (S)confinati, la sezione competitiva cortometraggi; #FrameItalia la vetrina dedicata al cinema italiano, sia a regia femminile che maschile, che attraverso linguaggi e formati diversi propone una visione trasversale sui problemi più scottanti del nostro tempo e altre sezioni speciali da approfondire qui.

Il film che abbiamo scelto per voi: i consigli del FESCAAAL

Tra i film in programma del 29° SAFF, che saranno fruibili in diverse sale e in streaming sulla piattaforma MYmovies.it con un abbonamento, abbiamo selezionato per voi un lungometraggio di una regista amica del FESCAAAL dall’Indonesia, che viene presentato in anteprima a Milano dopo la selezione al Toronto Film Festival e al Kerala Film Festival, solo per citarne alcuni.

Yuni, di Kamila Andini, Indonesia/Singapore/ Francia/Australia, 2021, 95’ – Fiction
ANTEPRIMA MILANESE

Yuni è una teenager, intelligente e con un grande sogno: frequentare l’università. Quando due uomini che conosce appena la chiedono in moglie, lei rifiuta le due proposte ed è oggetto di pettegolezzi e del pregiudizio secondo il quale una donna che rifiuta tre proposte di matrimonio non si sposerà mai. La pressione su di lei cresce quando un terzo uomo le chiede la mano e Yuni deve scegliere fra il mito, l’ultima occasione di sposarsi e il suo sogno di felicità.

Il film sarà presentato venerdì 13 maggio, h. 22.15 nella Sala Astoria dell’Anteo Palazzo del Cinema a Milano.

Maggiori info qui.

Evento

Precedente

Cala il sipario sulla 31ª edizione del FESCAAAL con l'assegnazione dei premi ufficiali e dei premi speciali ai film in concorso

Evento

Successivo

Torna a Milano "Los Zuluagas", il documentario di Flavia Montini che abbiamo presentato al FESCAAAL31 nella sezione Concorso EXTR'A

Eventi

correlati

In aggiornamento