Proiezione di Mother Lode di Matteo Tortone

Al Cinema Beltrade, il documentario ambientato in America Latina presentato nell'ambito della Milano Movie Week

Mer 6 Ottobre
21:30

Giunge alla sua quarta edizione la Milano Movie Week, il palinsesto promosso e coordinato dal Comune di Milano che animerà la settimana dal 4 al 10 ottobre 2021 con tanto cinema, incontri, anteprime ed eventi. 
Un’edizione che segna un ritorno alla sala e che lancia un messaggio di bentornato agli spettatori, ma anche e soprattutto agli operatori del settore pronti alla ripresa dopo il lungo periodo di incertezza e chiusure. 

In questa settimana così importante ci siamo anche noi del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina

In collaborazione con il Milano Film Network, presenteremo in anteprima milanese Mother Lode di Matteo Tortone, mercoledì 6 ottobre, alle h. 21.30 al Cinema Beltrade (via Nino Oxilia, 10 Milano). 

In Mother LodeMatteo Tortone ci accompagna in un viaggio intenso sospeso tra mito e realtà accanto ad un uomo pronto a rischiare tutto per le sue speranze. 

Siamo molto felici di presentare l’opera di un regista che abbiamo già conosciuto al FESCAAAL e di sostenere il cinema italiano indipendente che si occupa di Africa, Asia e America Latina.  


Come partecipare

Per partecipare alla proiezione è necessario prenotarsi scrivendo a prenota@cinemabeltrade.net. 

Biglietto intero: 7 euro
Biglietto ridotto: 6 euro 
Maggiori informazioni sul sito del Cinema Beltrade.

Alla fine della proiezione si terrà la diretta streaming del Q&A con il regista sulle pagine Facebook del Cinema Beltrade e del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina.

Mother Lode di Matteo Tortone  
documentario, Francia/Italia/Svizzera, 2021 – 86′ 

Una fiaba tra mito e realtà che racconta in un delicato bianco e nero la vita di Jorge, un giovane che per seguire le sue speranze decide di lasciare Lima e la famiglia per raggiungere La Rinconada, la miniera d’oro più alta delle Ande. Qui ogni anno giungono migliaia di peruviani accumunati dalla ricerca di una vita migliore. Il film racconta con il fascino del racconto popolare e la poesia della mitologia una storia di vita, la discesa di un uomo negli inferi di una miniera del Perù. 

Mother Lode è stato sostenuto in fase di produzione dal fondo Atelier MFN ed è stato presentato alla Settimana della Critica della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. 

Dal programma della Milano Movie Week 2021 segnaliamo anche la prima parte delle giornate professionali dei Milano Industry Days – MID by MFN con la presentazione dei progetti sviluppati nel workshop In Progress MFN 2021 e un omaggio al grande maestro del cinema coreano, Kim Ki-Duk a un anno dalla sua scomparsa, con la proiezione di Stop. Al cinema Beltrade. Tutte le info sul sito del Milano Film Network QUI.

Il programma completo della Milano Movie Week, invece, è disponibile su www.milanomovieweek.it

Evento

Precedente

Gio 16 Settembre — ore 20:00
Film e incontri che raccontano di amore, diversità e diritti. In sala e in streaming fino a domenica 19 settembre

Evento

Successivo

Ven 8 Ottobre — ore 20:00
I nostri consigli su Africa, Asia e America Latina per vivere il Milano Film Festival, in scena a Milano dall’8 al 10 ottobre

Eventi

correlati

In aggiornamento