Proiezione del film Clessidre di Francesco Clerici

Film realizzato nell’ambito del progetto “Sguardo oltre il carcere” di Associazione COE

Dom 1 Maggio
20:30
Ingresso gratuito

Clessidre è un documentario che mostra il lavoro dentro e fuori le carceri milanesi realizzato nell’ambito del progetto di cooperazione internazionale in Camerun “SGUARDO OLTRE IL CARCERE” promosso dall’Associazione COE – Centro Orientamento Educativo e finanziato da AICS Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Il film si inserisce nelle attività di scambio formativo realizzate in partenariato con il Comune di Milano (Ufficio Garante delle persone private della libertà personale e Area relazioni internazionali) e funge da spunto riflessivo sul ponte delicato che collega la vita lavorativa in carcere e quella fuori, indagando la realtà milanese e quella camerunense.

L’evento è promosso dal Municipio 6 del Comune di Milano in collaborazione con Associazione COE.

Intervengono al dibattito dopo il film: Santo Minniti, Presidente Municipio 6 del Comune di Milano, Francesco Clerici, regista, Elena Pilan, attrice, Cosima Buccoliero, ex-direttrice IPM Beccaria e reggente carcere di Torino, Don Claudio Burgio, cappellano IPM Beccaria.

Ingresso gratuito.
Ex Fornace Gola, Alzata Naviglio Pavese 16, Milano

Evento

Precedente

Concorso Extr'A
Incontro e Q&A con Jacopo Marzi (regista di Oltre la foresta)

Evento

Successivo

Lun 2 Maggio — ore 18:00
Il tradizionale appuntamento per conversare con registi e amici del FESCAAAL di fronte a una tazza di tè.
Con Jacopo Marzi (Oltre la foresta), Chiara Marotta e Loris Giuseppe Nese (Il turno), Stefania Muresu (Princesa), Nour Gharbi (La pecora)

Eventi

correlati

In aggiornamento