Road to FESCAAAL33: un week-end in Fondazione Prada

La masterclass con Jia Zhangke e l'evento speciale con Baloji: sabato 20 e domenica 21 aprile

Ultima chance per partecipare agli eventi di avvicinamento del prossimo FESCAAAL! Per l’occasione caliamo l’asso nella manica e vi invitiamo per un intero week-end in Fondazione Prada per due appuntamenti davvero da non perdere: la masterclass con Jia Zhangke, tra i più interessanti rappresentanti del nuovo cinema cinese, e la proiezione in anteprima milanese di Augure, l’ultima opera del poliedrico artista congolese Baloji.

Sabato 20 aprile Jia Zhangke incontra il pubblico al Cinema Godard

Unknow Pleasure / Ren xiao Yao (2002), Di/by Jia Zhangke, Courtesy Tamasa

Sabato 20 aprile alle h.16 le porte del Cinema Godard di Fondazione Prada si apriranno per un’occasione speciale: una masterclass con il regista, scrittore, sceneggiatore e produttore Jia Zhangke, esponente di rilievo della sesta generazione dei registi cinesi.

Un’occasione davvero imperdibile per ascoltare dal vivo uno dei registi più importanti del panorama cinematografico contemporaneo internazionale. La masterclass è ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

Domenica 21 aprile l’anteprima milanese dell’ultima opera di Baloji

Augure – Ritorno alle origini (2023), Di/by Baloji, Courtesy I Wonder Pictures, ®Wrong-Men

Arriva nelle sale italiane distribuito da Arthouse / I Wonder Pictures, Augure – Ritorno alle origini, il primo lungometraggio dell’eclettico musicista e artista visuale di origine congolese Baloji. Un film potente ed evocativo già premiato a Cannes, al Torino Film Festival e in numerosi altri festival, presenta un’esplorazione fantasmagorica del peso che la superstizione e le cieche credenze possono avere sul destino di ciascuno di noi.

Il film sarà presentato in anteprima milanese in un evento speciale domenica 21 aprile 2024, h.20.30 al Cinema Godard di Fondazione Prada. In occasione della proiezione sarà presente l’autore che, alla fine del film, dialogherà con Alessandra Speciale, co-direttrice artistica del FESCAAAL.

C’è una promo riservata alla Community del FESCAAAL: 50 biglietti gratuiti per partecipare alla proiezione.

News

Altre