#ThinkingGreen: ecologia e ambiente ad Africa Talks 2023

Sabato 18 marzo all'Auditorium San Fedele, dalle h. 17.00

Quali sfide ambientali per l’Africa di oggi?

Ambiente ed ecologia sono temi al centro del dibattito pubblico da diversi anni, ma sono meno conosciuti per quanto riguarda la realtà africana. Tuttavia l’Africa, sebbene sia il continente che ha meno contribuito alla crisi climatica in atto, soffre in maniera sproporzionata le conseguenze dell’aumento delle temperature globali.

Ad Africa Talks 2023, l’ormai classico format di approfondimento sull’Africa contemporanea giunto alla sua sesta edizione, quattro ospiti dialogheranno sugli impatti ambientali del cambiamento climatico in Africa e sulle strategie di tutela, offrendo nuovi spunti di riflessione sugli aspetti sociali e politici e le strategie locali di risposta, con uno sguardo su Uganda, Nigeria e Kenya.

L’evento Thinking Green. Quali sfide ambientali per l’Africa di oggi?, che si terrà sabato 18 marzo all’Auditorium San Fedele alle h. 17.00 come pre-opening della 32ª edizione del FESCAAAL, presenta una tavola rotonda di approfondimento con esperti e relatori internazionali seguita, alle h. 19.00, dalla proiezione speciale del film a tema Aya (2021) di Simon Coulibaly Gillard selezionato nel programma del Festival.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti!

News

Altre