Oggi al Festival | Sabato 18 marzo

Il pre-opening del 32° Festival con la tavola rotonda Africa Talks

Ci siamo! Tutto è pronto per alzare il sipario su questa nuova edizione, che dopo due anni particolarmente complessi ci vede tornare nelle sale con ancora più entusiasmo ed emozione.

La Zebra ritorna in città più verde che mai, pronta ad accompagnarvi in questo piccolo grande viaggio attraverso i tre continenti, e con lei torna anche la rubrica quotidiana “Oggi al Festival”, un agile digest che vi guiderà lungo tutta la settimana con un riassunto degli appuntamenti da non perdere giorno per giorno al FESCAAAL32!

Pronti per cominciare?

Il Festival inaugura ufficialmente domani, ma oggi andiamo in scena con un eccezionale pre-opening: iniziamo alla grande con la sesta edizione di Africa Talks, il tradizionale format dedicato all’approfondimento dell’Africa contemporanea, organizzato da Associazione COE in collaborazione con Fondazione Edu.

Saranno quattro gli ospiti che dialogheranno su un tema a dir poco…”caldo”: il cambiamento climatico in Africa, un argomento poco dibattuto ma di grande rilevanza in quanto l’Africa, sebbene sia il continente che ha meno contribuito alla crisi climatica in atto, soffre in maniera sproporzionata le conseguenze dell’aumento delle temperature globali.

L’evento, a ingresso libero, inizia alle ore 17.00 all’Auditorium San Fedele, ed è seguito alle ore 19.00 dalla proiezione gratuita di un film a tema: Aya di Simon Coulibaly Gillard

Il film descrive tanto il percorso di formazione di una ragazza quanto le trasformazioni di un territorio e l’esodo inevitabile delle persone di fronte all’ineluttabilità dei cambiamenti ambientali. Per approfondire, ecco la recensione del film.

E dopo il film…ci prepariamo alla Cerimonia di Inaugurazione di domani al Cinema di Fondazione Prada!

A proposito, prima di aprire ufficialmente le danze, vi lasciamo un piccolo vademecum con tre link utili per iniziare al meglio:

  • Biglietti e Abbonamenti, con tutte le informazioni su come partecipare al Festival e sul ritiro dei pass pre-acquistati online;
  • Programma, con il programma giornaliero di film e eventi, consultabile facilmente cliccando sulla data desiderata e utilizzando i filtri;
  • Location, con le indicazioni sui luoghi del Festival, come raggiungerli e gli eventi in programma.

Ecco, ora sì che possiamo incominciare: Buon Festival!

News

Altre