Estate di Festival a Milano

Milano d’estate si veste di Festival! In questo giugno sono due gli appuntamenti con il cinema d’autore, targato Milano Film Network: il Festival MIX e Sguardi Altrove Film Festival

Milano d’estate si veste di Festival! In questo giugno sono due gli appuntamenti con il cinema d’autore, targato Milano Film Network: il Festival MIX e Sguardi Altrove Film Festival

Lore Riot, Love Cinema

Giovedì 20 giugno inaugura il Festival MIX, il festival di cinema e cultura queer tra i più frequentati in Italia che per 4 giorni esplorerà opere e protagonisti della migliore cinematografia e produzione audiovisiva LGBTQ+ nazionale e internazionale. Un’edizione che si apre all’insegna del claim “Love Riot” in omaggio ai 50 anni dei Moti di Stonewall a New York,
considerati il momento che segnò la nascita del movimento di liberazione LGBTQ+ in tutto il mondo. Un programma ricchissimo di titoli inediti dai più importanti festival festival internazionali. In occasione della serata di apertura di giovedì 20 giugno, h.20 al Piccolo Teatro Strehler sarà presentato Greta, il film rivelazione dell’ultima Berlinale del regista brasiliano Armando Praça, che sarà presente in sala, insieme a tanti ospiti tra cui Natalia Aspesi e Ambra Angiolini.
Il Festival MIX continua fino al 23 giugno con proiezioni, incontri, eventi e buona musica sul sagrato del teatro. Il programma completo qui.

Anche l’Africa nel programma 2019 del Festival MIX!

Sabato 22 giugno, h. 20.45, allo Studio Melato sarà proiettato il film Rafiki della kenyota Wanuri Kahiu. Presentato a Cannes nel 2018, il film ha riscosso un grande successo mondiale, raccontando di un’amicizia speciale tra 2 ragazze in un villaggio del Kenya che si trovano a dover rinunciare alla loro felicità e libertà per non trasgredire alla tradizione.
Per non perdersi neanche una proiezione, basta scegliere la tessera!
Tutte le informazioni qui.

26 anni di cinema al femminile a Sguardi Altrove Film Festival

Un’edizione dedicata alla bellezza e al coraggio quella del 26° Sguardi Altrove Film Festival, che porta a Milano il meglio della cinematografia al femminile e si terrà dal 13 al 21 giugno al Teatro Franco Parenti, Il Cinemino, Wanted Clan e Après-Coup.

Accanto alle sezioni competitive dedicate ai lungometraggi e ai cortometraggi, diverse sezioni paralelle che quest’anno approfondiscono le tematiche legate alle nuove tecnologie e un omaggio speciale ad Agnès Varda, la grande regista recentemente scomparsa.

Tutte le informazioni sul programma e le modalità di partecipazione online qui.

Il Festival MIX e Sguardi Altrove Film Festival sono due dei 7 Festival soci fondatori del Milano Film Network.

News

Altre