Benvenuti sul nuovo sito :)

Siamo molto felici di accogliervi nella nuova casa di FESCAAAL e di MiWY!

Benvenute e benvenuti sul nuovo sito del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina! Queste pagine saranno il luogo in cui conoscere a 360° la realtà prismatica del FESCAAAL, il primo e unico Festival in Italia dedicato ai 3 continenti in tutte le sue sfumature.

In un anno di festa nel quale FESCAAAL celebra un anniversario importante e soffia ben 30 candeline, questo è un regalo che ci siamo fatti per raccontarvi la prossima edizione speciale che si avvicina e le notizie dal mondo sulle cinematografie e le culture di Africa, Asia e America Latina!

Coincide con un periodo complicato e sospeso, ma vuole essere soprattutto l’occasione per una riflessione sulla missione iniziale del Festival: promuovere la conoscenza delle cinematografie dei 3 continenti per contribuire ad accrescere la diversità culturale dell’offerta cinematografica in Italia, come fattore di sviluppo e fonte di scambio interculturale, innovazione e creatività.

Non poteva esserci dunque momento migliore per accogliervi qui, in uno spazio virtuale tutto nuovo in cui poter conoscere la nostra storia e seguire il Festival e tutte le attività, uno spazio dedicato al nostro pubblico, quello che ci ama da sempre e quello che ancora non ci conosce, ma anche ai giornalisti e i professionisti che ci seguono. 

Questo nuovo sito ci ha anche dato l’occasione di dedicare maggiore attenzione al MiWorld Young Film Festival – MiWY, un progetto che ci sta molto a cuore, il primo e unico festival di cinema e intercultura per le scuole, quest’anno alla sua seconda edizione, che vedrà la partecipazione di studenti e docenti da tutta Italia che dal 15 al 28 marzo 2021 scopriranno la bellezza delle diversità attraverso i film e le culture da Africa, Asia e America Latina. 

La prossima edizione del FESCAAAL sta per arrivare, si va in scena dal 20 al 28 marzo 2021 con 9 giorni di proiezioni online su MYmovies.it, tanti incontri con gli autori a distanza e piccole sorprese. Qui è quasi tutto pronto, mancate solo voi! Buona navigazione!

News

Altre

21 Gen 2024