fAAAq

Tutto quello che dovete sapere per godere al meglio il FESCAAAL

Il Festival sarĂ  tutto online?

I cinema sono tutti chiusi! 🙁  Dunque, il 30° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina si terrà interamente online nel rispetto delle normative vigenti. Le proiezioni dei film saranno disponibili su MYmovies.it mentre il palinsesto di incontri con gli autori ed eventi speciali sulla piattaforma Zoom e sui canali social del FESCAAAL.

Come si partecipa al FESCAAAL30?

Per accedere a tutti i film in programma basta sottoscrivere un abbonamento su MYmovies.it (10 euro standard – 30 euro sostenitore), la partecipazione agli incontri con gli autori è gratuita ma riservata agli iscritti alla nostra newsletter.

Come guardo i film del FESCAAAL30?

Per guardare i film in programma basta creare un account su MYmovies.it inserendo i dati richiesti (nome, cognome e una password da generare), acquistare un abbonamento e poi accedere all’intera libreria del FESCAAAL.

Con l’abbonamento posso vedere qualsiasi film?

L’abbonamento dà potenziale accesso a tutti i titoli in programma al FESCAAAL30.

Come posso assicurarmi la visione?

Su MYmovies.it in ogni scheda del film selezionati sarĂ  possibile prenotare il proprio posto nella sala virtuale. Non sarĂ  possibile cancellare la prenotazione, quindi consigliamo di prenotare solo se sicuri di poter visionare il film, per non occupare un posto.

PerchĂŠ non riesco a prenotare la visione di un film?

La disponibilità di visione è limitata fino ad esaurimento dei posti massimi consentiti per film. Ogni titolo ha un massimo di visualizzazioni consentite, frutto di accordi con le distribuzioni internazionali.

Posso chiedere il rimbordo dell'abbonamento?

Il costo dell’abbonamento può essere rimborsato solamente nel caso in cui sussistano validi motivi. Per farne richiesta è necessario inviare una email a live[at]mymovies.it

Come posso partecipare agli incontri del FESCAAAL30?

Eventi speciali, Q&A e Ora del tè si terranno su Zoom e sono ad accesso gratuito. Per partecipare basta essere iscritti alla nostra newsletter per ricevere quotidianamente il link per prenotarsi agli incontri. La prenotazione avverrà tramite la piattaforma Zoom, basta inserire nome, cognome ed e-mail per ricevere il link diretto per accedere al singolo incontro live.

Mi sono iscritto alla newsletter ma non ho ricevuto il link per partecipare su Zoom

Per ricevere il link via newsletter è necessario iscriversi attraverso il form almeno 24 ore prima dell’inizio dell’evento. Eventualmente è possibile richiedere l’accesso scrivendo a relazioniesterne[at]coeweb.org

Gli incontri sono solo su Zoom?

Eventi speciali, Q&A e Ora del tè saranno anche in diretta streaming su Facebook e al Festival Center, dove verranno raccolte e potrete rivedere le registrazioni di tutti gli incontri.

Non c'è la traduzione simultanea degli incontri?

Gli incontri sono in traduzione simultanea solo su Zoom. Gli streaming in diretta al Festival Center e su Facebook sono in lingua originale.

I film sono disponibili fuori dall’Italia?

I film sono disponibili solo per il territorio italiano.

In che lingua sono i film?

I film sono presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano.

I film hanno orari definiti o si possono vedere in qualsiasi momento?

I film sono disponibili su MYmovies.it per durate variabili. Ogni film ha un ora in cui inizia a essere visibile e una data e ora di scadenza. Le disponibilità variano dalle 2h all’intera durata del Festival. L’accesso ai film non ha vincoli di orari, può essere visto in ogni momento nel periodo di disponibilità e nei limiti dei posti consentiti. Nel programma tutti gli aggiornamenti e i film disponibili per ogni giorno di Festival.

I film sono disponibili dopo la fine del Festival?

I film resteranno disponibili esclusivamente per la durata del FESCAAAL (20-28 marzo 2021) a eccezione dei film vincitori che rimarranno online e visionabili fino alla mezzanotte di lunedĂŹ 29 marzo.

Se riscontro problemi tecnici su MYmovies.it chi posso contattare?

La piattaforma di streaming è gestita direttamente da MYmovies.it e per la risoluzione di problemi di carattere tecnico è necessario interagire con loro utilizzando la chat live in basso a destra dello schermo sul sito MYmovies.it sezione ondemand oppure scrivere un’e-mail a live@mymovies.it