Una storia di amore e desiderio di Leyla Bouzid

A Milano il 26 marzo al Cinema Palestrina, in presenza della regista con introduzione di Alessandra Speciale

Sab 26 Marzo
21:00

In arrivo un film che stavamo aspettando: Una storia di amore e desiderio di Leyla Bouzid esce nelle sale di tutta Italia il 25 marzo e sarà presentato a Milano, sabato 26 marzo, h. 21 al Cinema Palestrina.

La proiezione, in presenza della regista, sarà introdotta da Alessandra Speciale, co-direttrice artistica del FESCAAAL.
Maggiori informazioni sul sito del Cinema Palestrina.

Siamo molto felici che, dopo il successo di Appena apro gli occhi – Canto per la libertà (sua opera prima che vi abbiamo presentato al FESCAAAL 2016), Leyla Bouzid torni nelle sale italiane. Siamo particolarmente affezionati ai lavori di questa regista che abbiamo ospitato al Festival sin dai suoi primissimi cortometraggi, oggi disponibili per il noleggio nel nostro catalogo COE Distribuzione Cinema.

Giovani alla ricerca dell’amore e dell’identità

Il film di Leyla Bouzid vuole raccontare un percorso di scoperta e conquista nella delicata fase dell’adolescenza, è una storia d’amore e di desiderio ma anche di una ricerca complessa, quella dell’identità a cavallo tra le culture.

Una storia di amore e di desiderio di Leyla Bouzid
Francia, 2021 – 102′

Ahmed è il protagonista, ha 18 anni, francese di origine algerina ed è cresciuto in una banlieue di Parigi e studia Letteratura alla Sorbona. Nelle aule dell’università incontra Farah, giovane tunisina vitale e appassionata, che si è appena trasferita in Francia. Mentre scopre insieme a lei un corpus di letteratura araba erotica di cui non immaginava l’esistenza, Ahmed si innamora di Farah e, benché sconvolto da questo desiderio, cerca in tutti i modi di resistere.

Evento

Precedente

Lun 21 Marzo — ore 18:00
Il coreografo franco-maliano presenta 3 cortometraggi all’Institut Français di Milano

Evento

Successivo

Gio 14 Aprile — ore 19:30
Una promozione riservata al nostro pubblico: 20 biglietti omaggio per partecipare alla prima milanese!

Eventi

correlati

Cala il sipario sulla 31ª edizione del FESCAAAL con l'assegnazione dei premi ufficiali e dei premi speciali ai film in concorso
Tavola rotonda in collaborazione con Fondazione Edu per raccontare le industrie culturali e creative in Africa
Ven 29 Aprile — ore 20:30
Un'occasione per salutarci e per conoscere più da vicino il programma di FESCAAAL31 insieme alle direttrici artistiche Annamaria Gallone e Alessandra Speciale
Sab 7 Maggio — ore 22:00
Facciamo festa, come ai vecchi tempi!