Proiezione di Lunana: A Yak In The Classroom

+MiWY onZOOM, incontro tra esperti, studenti e docenti per discutere del film

Mar 16 Marzo
9:30

Il programma della giornata prevede la proiezione del film in streaming su MYmovies.it, un breve intervallo e il MiWY onZOOM, l’incontro di approfondimento con registi, esperti e mediatori in collegamento sulla piattaforma Zoom.

I link e le istruzioni per partecipare saranno forniti a tutti i docenti che hanno iscritto le classi.

I film possono essere anche visti nella formula #MiWYfaidate, che prevede la possibilità di poter guardare il film in autonomia tramite link, senza partecipare agli incontri su Zoom con i registi e i mediatori e senza vincoli di date e orari. Lunana: a Yak in the Classroom sarà disponibile fino a fine festival in modalità #MiWYfaidate. 

Per entrambe le modalità saranno fornite schede didattiche di approfondimento per accompagnare la visione.

Per iscrizioni e maggiori informazioni visita le pagine dedicate a MiWY.

Di cosa parla il film?

Lunana: A Yak In The Classroom
Ugyen, giovane insegnante della capitale del Bhutan vuole emigrare in Australia e realizzare il suo sogno di fare il musicista. Vincolato da un contratto governativo ancora per un anno, viene mandato nella scuola più remota del mondo, nel villaggio di Lunana, senza i comfort a cui è abituato e senza i minimi strumenti necessari per l’insegnamento. Qui vive tra montagne imponenti una comunità che custodisce l’antica tradizione legata al culto dello yak, grande mammifero asiatico, e Ugyen non sa cosa ha in serbo il futuro per lui.

Film

in proiezione

Pawo Choyning Dorji | Bhutan | 2019 | 109'

Evento

Precedente

Lun 15 Marzo — ore 10:00
La 2ª edizione — Piccole zebre crescono — del primo festival di cinema dedicato all'educazione interculturale per le scuole.

Evento

Successivo

+MiWY onZOOM, incontro tra esperti, studenti e docenti per discutere del film

Eventi

correlati

In aggiornamento