Proiezione di Los Lobos

+MiWY onZOOM, incontro tra esperti, studenti e docenti per discutere del film

Mar 23 Marzo
9:30

Il programma della giornata prevede la proiezione del film in streaming su MYmovies.it, un breve intervallo e il MiWY onZOOM, l’incontro di approfondimento con registi, esperti e mediatori in collegamento sulla piattaforma Zoom.

I link e le istruzioni per partecipare saranno forniti a tutti i docenti che hanno iscritto le classi.

I film possono essere anche visti nella formula #MiWYfaidate, che prevede la possibilità di poter guardare il film in autonomia tramite link, senza partecipare agli incontri su Zoom con i registi e i mediatori e senza vincoli di date e orari. Los Lobos sarà disponibile fino a fine festival in modalità #MiWYfaidate.

Per entrambe le modalità saranno fornite schede didattiche di approfondimento per accompagnare la visione.

Per iscrizioni e maggiori informazioni visita le pagine dedicate a MiWY.

Di cosa parla il film?

Los Lobos
Max e Leo, insieme alla madre Lucia, hanno da poco attraversato il confine tra il Messico e gli Stati Uniti alla ricerca di una vita migliore. Ma non è facile stabilirsi nel nuovo paese. Mentre aspettano che la mamma torni dal lavoro, i due bambini combattono la noia creando un mondo immaginario con i loro disegni e pensando alla promessa della mamma che un giorno li porterà a Disneyland, il luogo dei loro sogni.

Film

in proiezione

Samuel Kishi Leopo | Messico | 2019 | 95'

Evento

Precedente

+MiWY onZOOM, incontro tra esperti, studenti e docenti per discutere del film

Evento

Successivo

Mar 23 Marzo — ore 14:00
Gambia. Un giovane tenta il riscatto in patria dopo uno scoraggiante ritorno dall’Europa. Senza lavoro, le sue speranze restano aggrappate ad un piccolo e arido pezzo di terra

Eventi

correlati

In aggiornamento