Lunana: a Yak in the Classroom

Ugyen, giovane insegnante della capitale del Bhutan vuole emigrare in Australia e realizzare il suo sogno di fare il musicista. Vincolato da un contratto governativo ancora per un anno, viene mandato nella scuola più remota del mondo.

Lun 22 Marzo
14:00

Il 30° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL si terrà interamente online. 9 giorni di proiezioni su MYmovies.it accompagnati da incontri con autori, eventi speciali e di approfondimento sui nostri canali Facebook e YouTube e sulla piattaforma Zoom, per un programma tutto fruibile in digitale!

Nel corso del festival, il film sarà disponibile on demand dal 22 al 25 marzo.

Lunana: a Yak in the Classroom

Ugyen, giovane insegnante della capitale del Bhutan vuole emigrare in Australia e realizzare il suo sogno di fare il musicista. Vincolato da un contratto governativo ancora per un anno, viene mandato nella scuola più remota del mondo, nel villaggio di Lunana, senza i comfort a cui è abituato e senza i minimi strumenti necessari per l’insegnamento. Qui vive tra montagne imponenti una comunità che custodisce l’antica tradizione legata al culto dello yak, grande mammifero asiatico, e Ugyen non sa cosa ha in serbo il futuro per lui.

Film

in proiezione

Pawo Choyning Dorji | Bhutan | 2019 | 109'

Evento

Precedente

Lun 22 Marzo — ore 14:00
Un giorno, a Luanda, capitale dell’Angola, i condizionatori iniziano a cadere misteriosamente dagli edifici. Prima mondiale a Rotterdam FF 2020.

Evento

Successivo

Lun 22 Marzo — ore 18:00
Con Filippo Foscarini, Marta Violante, Luca Ciriello, Bruno Rocchi, Anthony Nti, Hiwot Admasu Getaneh

Eventi

correlati

Ven 24 Marzo — ore 22:00
Concorso Lungometraggi "Finestre sul Mondo"
Mar 21 Marzo — ore 19:00
Concorso Extr'A
Lun 20 Marzo — ore 9:00
Concorso Cortometraggi Africani
Lun 20 Marzo — ore 9:00
Concorso Cortometraggi Africani
Ven 24 Marzo — ore 22:30
Concorso Extr'A
Gio 23 Marzo — ore 22:30
Concorso Extr'A